Scuola di inglese Metodo Callan

Scuola di inglese accreditata

Capitol City English è una scuola di inglese accreditata dalla Callan Method Organization di Cambridge. Come partner del Gruppo Eilschool®, opera a Roma dal 1993 con corsi di inglese Metodo Callan ™. Si tratta di una metodologia didattica nata a Londra che, con un approccio decisamente più “pratico” e moderno rispetto a quello tradizionale, cerca fin dal primo momento di abituare gli studenti alla lingua parlata.

  • Vuoi saperne di più sul Metodo Callan? Clicca qui.

L’inglese parlato è più difficile dello scritto

La principale difficoltà della lingua parlata è la velocità. Lo scritto è molto più facile da capire perché permette di pensare con calma, rileggere più volte la frase, e vedere chiaramente le singole parole. La velocità della lingua parlata rende impossibili queste comodità e costringe a tenere il passo di chi parla. Con il Metodo Callan affrontiamo subito questo problema. Le lezioni sono tenute sin dall’inizio a una velocità naturale, per abituare gli studenti all’inglese come lo si parla nella realtà. Le lezioni proseguono secondo un programma molto strutturato. In questo modo l’apprendimento è molto più rapido rispetto ai metodi tradizionali.

Inglese parlato, senza un momento di silenzio!

Non vi metteremo mai davanti a un PC a fare esercizi che si possono fare da soli a casa. Tutto il lavoro è sempre fatto con insegnanti fisicamente presenti e che interagiscono con voi.

Insegnanti madrelingua che vi fanno parlare

Non passerete il tempo a copiare frasi dalla lavagna, ascoltare registrazioni o fare improduttivi dialoghi fra studenti. La lezione si svolge sempre sotto la guida dell’insegnante che vi obbliga a parlare, fin dal primo livello, e corregge la pronuncia e gli errori immediatamente, studente per studente.

Lezioni strutturate, intensive e produttive

Le nostre lezioni non si basano su una generica chiacchierata ma seguono, di livello in livello, un programma appositamente elaborato che vi porterà ad accrescere la comprensione della lingua parlata.

Scuola di inglese Callan ™ al centro di Roma

La scuola di inglese Capitol City English si trova nel Centro Storico di Roma, nell’antico Quartiere Ebriaco della capitale. È in Via del Tempio davanti al Tempio Maggiore, la principale sinagoga della città, all’incrocio con Lungotevere de’ Cenci, e di fronte all’Isola Tiberina. La scuola è al primo piano del palazzo “Villino Astengo”, tra i più importanti esempi del Liberty Romano e parte del patrimonio storico tutelato dall’Associazione Dimore Storiche Italiane.

Interessato ai nostri corsi?

Clicca qui per saperne di più.