Corsi di inglese per ragazzi

Corsi di inglese per ragazzi: nella foto due ragazzi divertendosi su una giostra.

Corsi di inglese per ragazzi (dai 7 – 16 anni)

I nostri corsi di inglese per ragazzi normalmente iniziano con studenti in età di scuola elementare, e pertanto, la nostra didattica viene adattata alle loro esigenze di young learners.

Insegnanti madrelingua (britannici & statunitensi)

Ad ogni studente viene fornita una base grammaticale adeguata all’età e al livello, ed inoltre in classe i ragazzi sono costantemente incentivati ad utilizzare le regole che sono materia di studio, parlando ed ascoltando. L’insegnante è di madrelingua ed è esperto nella gestione didattica di gruppi di ragazzi: li interroga e si rivolge loro sempre esclusivamente in inglese. Pone particolare attenzione al coinvolgimento dell’intero gruppo classe nelle attività, modulandole a seconda delle eventuali difficoltà nell’approccio con la lingua straniera ed incoraggiando gli studenti a sentirsi liberi di esprimersi nella lingua parlata.

Metodologia basata sulla lingua parlata

Le nostre lezioni si svolgono con il Metodo Callan ™: una metodologia didattica nata a Londra negli anni ’60 che, con un approccio decisamente più “pratico” e moderno rispetto a quello tradizionale, cerca fin dal primo momento di abituare gli studenti alla lingua parlata.

Vuoi saperne di più? Fai una lezione di prova...

Ti invitiamo a prenotare una lezione di provagratuita e senza impegno – in uno dei gruppi attualmente in corso. Avrai modo così di verificare in prima persona l’efficacia di un corso di inglese Metodo Callan.

L’Inglese parlato è difficile da capire perché è rapido, a differenza dello scritto che permette di pensare con calma, di rileggere più volte le frasi e di vedere chiaramente le singole parole, nero su bianco. L’unico modo invece per migliorare la comprensione e per imparare a parlare è avere un contatto “continuo” con la lingua ad una velocità realistica; con il Metodo Callan™ il tempo che gli studenti trascorrono con l’insegnante viene utilizzato esclusivamente a tal fine.

È però anche un metodo molto strutturato, che nulla lascia al caso: da solo lo studente, grazie al materiale didattico (libro e audio) che gli mettiamo a disposizione, può sempre verificare quanto è stato fatto in classe, le regole affrontate e tutti gli arricchimenti del lessico. In più per i ragazzi più grandi (11 – 16 anni) mettiamo a disposizione il “Callan Student Practice Area”, uno spazio ITC accessibile tramite web dove possono esercitarsi a casa.

Verifica e Certificazione

I nostri corsi costituiscono un’ottima preparazione per il conseguimento delle certificazioni internazionali.

  • Quali sono gli esami più riconosciuti? Vedi qui.

A fine corso è previsto un esame finale dopodiché viene rilasciato ad ogni studente un attestato di frequenza.


Qui di seguito troverai un elenco dei nostri corsi di inglese per ragazzi, insieme alle relative informazioni (compresi prezzi). Nel caso in cui ciò non dovesse bastare oppure se hai delle domande più specifiche non esitare a contattarci.