Corsi di inglese online da casa tua

Corsi di inglese online

Corsi di inglese online: fare lezione da casa tua

I nostri corsi di inglese online sono l’ideale per chi preferisce fare lezione ovunque e quindi ottimizzare il tempo dedicato ad imparare l’inglese. A differenza di altre proposte, le nostre lezioni sono guidate esclusivamente da docenti di madrelingua inglese. E, a portare avanti il nostro programma didattico, dall’altra parte dello schermo, anziché un semplice software con dietro delle registrazioni digitalizzate, c’è sempre un insegnante vero, che parla e interagisce con te.

Per quanto riguarda le tipologie dei corsi, è possibile scegliere tra la più flessibile corso individuale, e la più conveniente corso collettivo.

Corsi collettivi: un eccellente rapporto qualità/prezzo

I corsi collettivi online sono soluzioni caratterizzate da un eccellente rapporto qualità/prezzo, e, in particolare, quelli disponibili sono:

  • il gruppo bimestrale, della durata di 20 ore (2 mesi circa);
  • il mini-gruppo quadrimestrale della durata di 40 ore (4 mesi circa); oppure
  • il mini-gruppo principianti, della durata di 10 ore (1 mesi circa).

Il mini-gruppo quadrimestrale è un corso che permette il miglior approfondimento del programma in una classe con pochi studenti, in un lasso di tempo comunque non eccessivamente lungo, e completa due livelli (ovvero due stage del Metodo Callan). Con il gruppo bimestrale invece si supera un livello (cioè uno stage Callan), ed è perfetto per chi ha a disposizione un periodo più breve in cui fare lezione. Il mini-gruppo principianti infine, è la soluzione ideale per chi è alle prime armi con l’inglese, in quanto completa il primo livello (A1 – “Principiante”) in poco più di un mese.

Corsi individuali: lezioni altamente personalizzate

Per chi lavora su turni oppure ha orari difficili e necessità molto specifiche di programma, proponiamo lezioni individuali online; va premesso che si tratta generalmente di pacchetti non molto grandi, considerando la notevole intensità di una lezione one-to-one, sicuramente maggiore di quella di una classe! Inoltre, il Metodo Callan, da noi adottato da quasi vent’anni, puntando su un approccio molto pratico con la lingua, garantisce estrema rapidità di risultati, maggiore infatti di quella dei metodi tradizionali.

Che cos’è il Metodo Callan? Una metodologia ideata per farti parlare…

Metodo CallanIl Metodo Callan™ è un metodo di insegnamento sviluppato per migliorare il tuo inglese il più velocemente possibile, in maniera intensa ma anche divertente. Una lezione di inglese con questa metodologia è probabilmente molto diversa da altre lezioni che avrai seguito in passato. Durante una nostra lezione, per esempio:

  • Non ti siederai mai in silenzio e non ti si chiederà mai di eseguire una prova di comprensione scritta o un esercizio di grammatica. Sono cose che puoi fare da solo, offline, con il materiale didattico in dotazione.
  • Benché il nostro programma ti spinga a parlare quanto più possibile, non si basa su una generica chiacchierata. Segue invece, di livello in livello, un percorso appositamente elaborato che ti porterà ad accrescere la comprensione della lingua parlata.
  • Non passerai il tempo a copiare frasi dallo schermo, ascoltare registrazioni o fare improduttivi dialoghi fra studenti. La lezione si svolge sempre sotto la guida dell’insegnante che ti obbliga a parlare, fin dal primo livello, e corregge la pronuncia e gli errori immediatamente e costantemente, studente per studente.

Per saperne di più sul percorso didattico leggi l’articolo: Benvenuti nel metodo Callan, vedi la nostra Guida per gli studenti (e guarda il video di una lezione vera).*

Corsi di inglese online con il Metodo Callan™ – l’inglese in un quarto del tempo

Il nostro non è il solito corso di inglese. Da noi infatti l’inglese si impara in un quarto del tempo rispetto ad altri metodi di insegnamento. Anziché le tradizionali 350 ore necessarie per portare uno studente medio da un livello base al livello del Cambridge B1 Preliminary (PET), con il Metodo Callan bastano anche solo 80 ore, e con solo 160 ore si può raggiungere il livello del Cambridge B2 First (FCE).

Vuoi saperne di più? Fai una lezione di prova...

Ti invitiamo a prenotare una lezione di prova online – gratuita e senza impegno. Avrai modo così di verificare di persona l’efficacia di un corso di inglese Capitol City English.

Quale attrezzatura serve per iniziare?

Per svolgere le lezioni online servono:

  • un computer o un tablet,
  • una connessione internet, e
  • delle cuffiette con microfono (vanno bene anche quelle del cellulare)

Quanto costano i corsi di inglese online?

Qui di seguito troverai un elenco dei corsi di inglese online che offriamo, insieme a tutte le relative informazioni (compresi prezzi). Nel caso in cui ciò non dovesse bastare oppure se hai delle domande più specifiche non esitare a contattarci.

* Capitol City English è pienamente accreditata dal Callan Method Organization di Cambridge. Il Callan Method Organisation, con sede nel Regno Unito, accredita solo le scuole che mantengono i più alti standard di insegnamento del Metodo Callan™. Iscrivendosi quindi ad una scuola accreditata Callan si è sicuri di godere di lezioni di alta qualità che consentono un apprendimento rapido ed efficace. Inoltre, solo gli studenti delle scuole accreditate hanno l’accesso gratuito al materiale didattico ufficiale Callan ed al Callan Student Practice Area (CSPA), la piattaforma web personale riservata solo agli studenti delle scuole riconosciute. Cerca il logo Callan Accredited School.