Corsi di inglese collettivi

Corsi di inglese collettivi per tutte le esigenze

I corsi di inglese collettivi sono soluzioni caratterizzate da un eccellente rapporto qualità/prezzo, e con classi piccole in un ambiente dinamico e coinvolgente. Inoltre il Metodo Callan ™, da noi adottato da oltre vent’anni, puntando su un approccio molto pratico con la lingua, garantisce estrema rapidità di risultati, maggiore di quella dei metodi tradizionali.

I gruppi disponibili sono i Gruppi bimestrali e i Minigruppi principianti, entrambi della durata di circa 2 mesi (24- e 16-ore rispettivamente); oppure i Minigruppi quadrimestrali della durata di 4 mesi (48 ore).

Il Minigruppo quadrimestrale è un corso che permette il miglior approfondimento del programma in una classe con pochi studenti, in un lasso di tempo comunque non eccessivamente lungo, e completa due livelli (due stage Callan); con il Gruppo bimestrale invece si supera un livello, ed è perfetto per chi ha a disposizione un periodo più breve in cui fare lezione. Il Minigruppo principianti, a differenza degli altri due, è stato ideato appositamente per chi è alle prime armi con l’inglese: completa il primo livello Callan (stage 1) in poco più di sei settimane, un importante traguardo da superare, gettando allo stesso tempo le basi per gli studi successivi.

La struttura è per tutti e tre le soluzioni: due lezioni a settimana + conversazione (laboratorio linguistico).

Per chi lavora su turni oppure ha orari difficili e necessità molto specifiche di programma, esistono in alternativa le lezioni individuali; va premesso che si tratta generalmente di pacchetti non molto grandi, data la notevole intensità di una lezione one-to-one, sicuramente maggiore rispetto a quella di una classe.